La Notte Bianca della Poesia
Fino a domani si svolgerà la Notte bianca della Poesia, organizzata dall’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo.
Per questa quinta edizione è stato scelto un borgo pugliese dalla straordinaria bellezza, Giovinazzo in provincia di Bari.
Una bellissima occasione per conoscere la poesia e per rivalutare questi luoghi così caratteristici. Alla rassegna saranno presenti 21 case editrici, 137 poeti (tra cui 3 serbi ed un greco), 19 critici letterari, 16 lettori e sarà suddivisa in tre parti. Oggi, per la serata centrale, moltissimi eventi, con la partecipazione dell’Accademia della Lingua Barese, del Movimento Internazionale Donne e Poesia, dell’ Associazone Culturale Tina Clemente e poi poeti, artisti, performance, reading, presentazioni di libri e molto altro ancora (Questo il programma completo ).
Domani alle 5 del mattino il gran finale, tutti i poeti che hanno partecipato alla Notte Bianca, saliranno sulla cima della Torre per declamare i propri componimenti, accompagnati da una musica di sottofondo. All’alba un oboe suonerà il celebre “Gabriel’s Oboe” di Ennio Morricone, decretando così la chiusura della manifestazione.
Da non perdere assolutamente!