Eventi poesia

Da Seneghe a Castel Bolognese: gli eventi poetici fino al quattro settembre

image

Fino a giorno 4 settembre si terrà, nel centro storico di Seneghe, la dodicesima edizione della rassegna poetica più importante della Sardegna. Poesia “Ad alta voce” è il titolo di questa edizione diretta da Roberto Magnani, che si dividerà tra laboratori, installazioni, letture e presentazioni di libri. Tantissimi saranno gli ospiti, tra cui le poetesse Mariangela Gualtieri e Patrizia Valduga.
Qui il programma completo.

A Monreale, invece, Versi sotto le stelle. L’antico e il nuovo nella poesia siciliana, incontro poetico che si svolgerà presso villa Savoia, il 3 settembre alle 21:15.
La serata, promossa dal Comune, è stata ideata da Romina Lo Piccolo, docente di Lettere e studiosa di Letteratura siciliana, e dalla poetessa Mariella Sapienza. Protagonista della serata sarà il poeta monrealese vernacolare Antonio Veneziano. L’incontro vedrà la lettura di alcuni testi, di Maria Sapienza e di altri poeti e scrittori siciliani, da parte di alcuni studenti monrealesi. Maurizio Curcio, invece, curerà l’accompagnamento musicale della serata.

image

Il Molino Scodellino di Castel Bolognese vedrà la prima edizione del Festival della Creatività. Il 4 settembre, infatti, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, dell’Associazione Amici del Mulino, saranno presentate all’interno del caratteristico mulino attività performative, artigianato creativo, laboratori artistici e di riuso. In questa incantevole atmosfera, largo spazio anche ai poeti del Gruppo 77 che per l’occasione presenteranno dalle ore 21 un reading particolare dal titolo La danza dell’acqua. Le parole del grano con interventi di danza (con Sissj Bassani e Camilla Neri) sul tema della Natura.
L’inaugurazione del festival è prevista, invece, alle ore 10.

Vi invitiamo a partecipare!

Visualizzazioni: 0

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *