I Portici Poetici 2016.
Parte martedì 14 giugno la quarta edizione de I Portici Poetici, la rassegna ideata e organizzata da Alessandro Dall’Olio.
Sono passati già tre anni dalla prima edizione che ha visto la nascita del Gruppo 77, ormai uno dei più importanti e attivi in Italia (ne avevamo parlato QUI).
Nello splendido Salone delle Feste de I Portici Hotel di Bologna, sede della manifestazione da tre anni a questa parte, si svolgerà una serata speciale: “Le voci a voi dovute”, un dialogo tra poeti fuori dal tempo e dallo spazio.
Molti i poeti presenti che presenteranno i loro versi assieme a quelli di poeti come Dylan Thomas, Nina Cassian e Amelia Rosselli, tra cui: Enea Conti (Rimini), Lisa Di Battista (Ortona a Mare) e Antonella Lucchini (Mantova).
“La poesia è avere a che fare con l’altro, con gli altri, dentro al mestiere di vivere.
Ho voluto avvicinare le voci di chi scrive poesie a Bologna, avvicinarle fino a toccarsi l’una con l’altra, fino a contaminarsi. Per dare un’ulteriore possibilità di ascoltare l’altro. In versi e in emozioni.”
Alessandro Dall’Olio.
Continuate a seguirci, domani pubblicheremo l’intervista fatta a Lisa Di Battista, poetessa che sarà presente alla rassegna.
Ringraziamo ancora una volta chi con passione propone e organizza questi eventi meravigliosi e vi ricordiamo l’appuntamento per domani alle ore 21, a I Portici Hotel. L’ingresso è libero.